IDEE REGALO per (aspiranti) ATTORI e AMANTI DEL TEATRO
Trovare il regalo giusto per un appassionato di teatro, che sia un fruitore, un attore navigato o un aspirante tale, non è sempre facile. Ma, se tra le persone a voi care c'è un amante della cultura teatrale, con questa guida troverete sicuramente tante ottime idee per un regalo che sarà sicuramente apprezzato!
Prima però, una buona idea: puoi fare questi acquisti direttamente online, ciò ti permetterà di evitare la ressa e le code tipiche di queste giornate, inoltre non è sempre facile reperire questi oggetti soprattutto se si vive in piccoli centri o non si sa bene dove andarli a cercare. Perciò, se preferisci o hai la necessità di fare compere rapide e a portata di click, ma anche solo se desideri vedere una foto dell'oggetto, conoscerne e confrontarne il prezzo, ti basterà semplicemente cliccare sul nome ciò che ti interessa per trovarlo e navigare su Amazon (se non hai Amazon Prime e desideri provarlo GRATIS per 30 giorni clicca qui: Amazon Prime Gratis)! Ed ora ecco l'elenco dei migliori regali per un amante del teatro e della recitazione!
DVD, BIGLIETTI e ABBONAMENTI: di solito chi ama il teatro e la recitazione è anche un appassionato di cinema, è sicuramente un ottima idea regalare un film da scegliere tra i grandi classici, magari proprio ispirati al teatro come ad esempio "Un tram che si chiama desiderio" (qui scontata a euro 7,99!) o puntare ai grandi maestri, vedi ad esempio la collezione di S. Kubrick. Un'altra possibilità, adatta anche a chi non recita ma ama il mondo del teatro e del cinema, è regalare dei biglietti per una proiezione cinematografica o per uno spettacolo di qualità, ancor più interessante potrebbe essere un abbonamento presso il cineforum della tua città o ad un'intera stagione teatrale (esistono nelle grandi città ottime convenzioni con numerosi teatri!).
CORSI e LEZIONI: se si dispone di un buon budget uno dei regali più belli che si possa fare ad un teatrante in formazione è un corso di approfondimento, in particolare esistono seminari, stage e settimane residenziali dedicate a qualsiasi livello. Sarà sufficiente cercare online le migliori proposte nella tua zona e prenotare seguendo le indicazioni. Un'altra idea utile, per chi è davvero appassionato e desidera approfondire la cultura teatrale e cinematografica, potrebbe essere regalare l'iscrizione ad un corso di Storia e Critica del Cinema e/o Storia del Teatro, informati presso le università ma anche le associazioni culturali e ricreative della tua città!
POSTER e LOCANDINE: chi ama questo mondo vorrebbe sempre esserne sommerso, poter arredare i propri spazi con poster e, ancor più, con locandine cinematografiche è un'idea che piacerà molto a chi le riceverà in regalo! Anche in questo caso suggerisco di puntare ai grandi volti storici del cinema o ai migliori capolavori in pellicola, come il meraviglioso manifesto del film Pulp Fiction!
LIBRI: chi ama il teatro ama generalmente anche leggerlo e non solo vederlo, puoi optare per una raccolta o per le singole opere di grandi autori teatrali del passato come Shakespeare (qui scontato a euro 7,65!), passando per Checov fino ad arrivare agli autori dell'assurdo come Ionesco (qui scontato a euro 7,65) e Beckett (qui scontato a euro 11,90), giungendo in fine ai più recenti come Pinter o la Kane (trovi entrambe le raccolte complete e scontate di questi autori cliccando sui rispettivi link!). Per chi si sta formando come attore, oltre alle letture drammaturgiche, sono preziosissimi i testi teorici dei grandi maestri: dal classico ma sempre fondamentale Stanislavskij, fino a Grotowski, Barba, Artaud, Strasberg e molti altri! In fine potrebbe essere molto utile un testo appositamente pensato per lo studio e la preparazione di dialoghi e monologhi teatrali: un'idea perfetta per chi studia, per chi insegna e per chi sostiene molti provini!
Commenti
Posta un commento